martedì 13 giugno 2017

Barcellona, 100 milioni per Verrati

Verratti vuole lasciare il PSG e accasarsi al Barcellona, che dal canto suo ha pronta un'offerta di 100 milioni di euro per il club parigino.



Il passaggio dalla Serie B, vinta col Pescara, al grande calcio internazionale col Paris Saint-Germain aveva permesso a Marco Verratti di avere grande visibilità internazionale e, grazie alle sue prestazioni, vedersi poi riconosciuto quale uno dei grandi centrocampisti europei. Ora la sua aspirazione sembra essere quella di vestire la maglia del Barcellona.

Dopo cinque stagioni nel club parigino, quattro titoli di Ligue 1 e svariate coppe nazionali, Verratti ha deciso di cambiare, nonostante abbia un contratto che lo leghi al PSG fino al 2021. Al centrocampista azzurro manca il successo internazionale e l'uscita di scena dall'ultima Champions League, con la larga vittoria sul Barça all'andata e la debacle incredibile al ritorno, sembra aver lasciato il segno.

C'è proprio il club blaugrana sulle tracce di Verratti, che secondo quanto riferisce la 'Gazzetta dello Sport' nelle prossime ore presenterà al PSG un'offerta di ben 100 milioni di euro a mezzo del procuratore Donato di Campli.

Certo sarà una trattativa complicata anche per i blaugrana, considerato che il PSG di cedere Verratti non è alcuna intenzione. L'idea dei parigini è quella di basare la squadra proprio su Verratti e chiaramente rinforzarla con nuovi e importanti innesti.

"Nè 80 nè 100 milioni per Verratti, semplicemente perchè non è in vendita" ha evidenziato un portavoce del PSG a 'Marca'.

Il Barcellona non intende comunque mollare e propone a Verratti un contratto da 10 milioni di euro a stagione, ben quattro in più rispetto a quanto riceve ora dal PSG. E c'è anche da considerare il prestigio di giocare in un club come quello blaugrana che, dopo aver fallito l'assalto in questa stagione, nella prossima punterà senza dubbio con grande decisione alla vittoria della Champions.

Su Verratti, poi, non c'è solo il Barcellona. Anche il Bayern Monaco, sulla cui panchina siede Ancelotti che è stato proprio il tecnico che ha lanciato l'ex Pescara al PSG, è interessato, così come il Chelsea, allenato da quel Conte che Verratti avrebbe voluto in squadra già ai tempi della Juventus. Vedremo come evolverà la situazione.

Nessun commento:

Posta un commento